Carpenteria ZAF si propone di realizzare prodotti su commissione, così da gestirne dimensioni, forme e materiali utilizzati. Grazie al personale tecnico esperto di cui l'azienda dispone e alle strumentazioni utilizzate, l'azienda realizza pezzi di ogni dimensione, senza alcuna difficoltà di lavorazione dovuto al materiale da lavorare.
Tutti i servizi di Taglio e Piegatura Lamiere a Brescia offerti sono garanzia di altissima definizione e precisione, eseguiti con la massima professionalità e preparazione. Il taglio delle lamiere è eseguito con l'utilizzo di cesoie industriali che garantiscono un taglio continuo e preciso anche su materiali spessi oltre un centimetro e lunghi fino a diversi metri, offrendo al cliente dei semi-lavorati perfetti.
Una volta tagliata la lamiera, si procede alla deformazione permanente attraverso l'azione di piagatura del metallo. Le tecnologie messe a disposizione da Carpenteria ZAF, mettono il cliente in condizione di scegliere il miglior materiale possibile, così da evitare rotture fatali nei pressi della piega effettuata.
Tutto ciò è possibile grazie alle presse piegatrici presenti in azienda. Questi strumenti sono formati da una traversa, su cui vengono installati i punzoni e un banco su cui viene adagiata la lamiera da processare.
I macchinari utilizzati da Carpenteria ZAF permettono una lavorazione in serie, dove l'errore è ridotto al minimo, grazie ad una taratura precisa effettuata in fase di avviamento dello strumento.
Tale precisione avviene grazie al controllo numerico, che altro non è che il cervello della macchina che entra in relazione con la capacità dell'operatore che imposta direttamente la forma del pezzo da creare.