Foratura e Punzonatura in provincia di Brescia

Carpenteria ZAF, grazie all'elevata specializzazione del proprio personale esegue lavori di Foratura e Punzonatura in provincia di Brescia di tubi e lamine di metallo di diverso spessore. Tali lavori possono essere eseguiti grazie all'utilizzo di macchinari specifici per questa funzione. L'azienda è dotata di trapani a colonna e punzonatrici multiple, così da poter eseguire lavori precisi, grazie anche ai vari stampi a disposizione.

Foratura e Punzonatura

La foratura delle lamiere è un procedimento che consiste, come dice il nome, nel forare lamine di metallo o tubi di metallo di diverso spessore.

Essa si esegue appoggiando la lamiera o il tubulo sul piano da lavoro e, facendolo scorrere, si eseguono dei fori a distanza prestabilita, che permettono un uso molteplice delle lamiere o dei tubuli lavorati. I materiali soggetti a foratura sono: rame e leghe derivate; acciaio inox, alluminio e carbonio.

Carpenteria ZAF non si occupa solo di forare le lamiere e tubi metallici, ma procede anche ad un lavoro di finitura, così da consegnare un prodotto finito e pronto all'uso. L'azienda si impegna ad eseguire lavorazioni di Foratura e Punzonatura in provincia di Brescia con la massima cura dei dettagli. Dopo la foratura, il materiale lavorato viene sottoposto a levigatura, satinatura e lucidatura, così da restituire fori perfettamente puliti.

La punzonatura delle lamine di metallo o dei tubuli può essere eseguita su materiali di ogni spessore.

Grazie alla tecnologia impiegata e alla preparazione del proprio personale, Carpenteria ZAF propone lavori di punzonatura ad altissima qualità.

La punzonatura è un procedimento da considerarsi come alternativa al taglio laser, offrendo la possibilità di andare incontro a una spesa minore, soprattutto se si agisce su un numero limitato di pezzi e se si vuole un lavoro di maggiore finitura e precisione.

Questa metodologia di trattamento dei metalli, molto richiesta nei lavori di carpenteria metallica, è sinonimo di risparmio, di tempo e denaro. Il metallo soggetto a punzonatura non corre il rischio di riscontrare deformazioni di alcun genere, poiché è un lavoro che avviene totalmente a freddo, annullando ogni reazione dovuta all'azione del punzone sul metallo. La punzonatrice utilizzata da Carpenteria ZAF garantisce velocità di esecuzione con la massima precisione.

TORNA SU