I profilati in ferro differiscono dal tubo o dal tubulare per la forma della propria sezione, il profilo metallico è composto da una particolare geometria che differisce dalle forme tradizionali.
Il ferro è un materiale tanto resistente quanto delicato nella manutenzione. Carpenteria ZAF offre ai propri clienti grande professionalità nel trattamento del profilati in ferro, operando su svariate forme geometriche adattabili a diversi raggi di curvatura e rispondendo anche ai più complessi disegni tecnici richiesti dall'utente.
Le macchine di Carpenteria ZAF che si occupano di Piegatura Profilati in Bassa Bresciana, danno la garanzia di produrre un elevato numero di profili grazie alla piegatura a controllo numerico, così da garantire una riduzione dei tempi di produzione, nonché una incredibile precisione nella realizzazione del profilato di ferro.
I servizi offerti di piegatura profilati in bassa bresciana assicurano alte prestazioni in tutti i settori di impiego: dagli impianti industriali, alla carpenteria metallica leggera e pesante, così da soddisfare ogni richiesta, in caso di applicazione di profilati di ferro per serramenti, arredamento, architettura e l'ingegneria edile.
Grazie ai nostri servizi di calandratura possono essere piegati profilati in ferro di tutte le dimensioni e forme, grazie alla variabilità del raggio della curvatura che è possibile impostare direttamente sulla macchina che esegue il lavoro.
Grazie alle tecnologie utilizzate da Carpenteria ZAF è possibile effettuare la piegatura dei profilati in ferro sia a freddo che a caldo. Entrambe le tecniche comportano reazioni differenti sul ferro. La tecnica di curvatura a caldo è un processo più complesso e lungo, che sottopone il metallo anche a piccoli cambiamenti di carattere chimico-fisico ed è generalmente utilizzato per impiegare il profilato in situazioni specifiche. La tecnica di curvatura a freddo avviene semplicemente per deformazione del profilato in ferro, e consiste nel semplice processo di deformazione del materiale ferroso, senza comportare alcun cambiamento, se non nella forma, appunto, curvata.